House organ / SMM / Press Office
IIn un’ottica di massima fidelizzazione dei soci alla loro banca, abbiamo realizzato un periodico di finanza, cultura e società in grado di informare sui prodotti, i servizi e le iniziative della Banca di Credito Cooperativo di Bellegra e sul territorio dove questa opera e con cui si vuole interloquire.
Un periodico distribuito, in modo capillare, a tutti i soci e ai dipendenti, sempre a disposizione dei clienti che accedono alle diverse filiali, con l’intento di suscitare la curiosità di leggere notizie che raccontano di incontri, personaggi, cronache e informazioni della banca, del territorio e dei soci stessi, unite alle novità in materia bancaria e alla presentazione delle iniziative della Bcc di Bellegra. Uno strumento utile anche a stimolare e raccogliere proposte e suggerimenti, sulle iniziative sociali da intraprendere, al fine di instaurare un rapporto dinamico tra tutti i soggetti che compongono la banca, dal Consiglio di amministrazione al personale ai singoli soci.
Al fine di ottenere una penetrazione maggiore anche nel mondo giovanile, si è cercato di instaurare un filo diretto con le realtà associazionistiche del territorio, dando voce ai giovani (o meno giovani) che ne fanno parte e inserendo anche queste nella distribuzione del periodico.
Un prodotto, in sintesi, di informazione e marketing al tempo stesso, capace di sposare il senso di appartenenza e colmare il gap promozionale di tutti quei prodotti e servizi che, pur se migliori di altri, pagano lo scotto di una minore diffusione e conoscenza. Il notiziario della Banca integra, pertanto, i quattro ambiti della comunicazione aziendale: istituzionale, pubblicitaria, esterna ed interna, quest’ultima con valenza prioritaria in quanto interprete dell’identità che l’azienda vuole trasmettere al territorio attraverso i propri strumenti di comunicazione.