Corporate Branding /Restyling
LLa Fonte Ceciliana, che vede i suoi natali nella leggenda e località termale nota sin dai tempi dei Romani, è da sempre uno dei punti di riferimento del comprensorio prenestino. Dopo alti e bassi del mercato e gestioni che si sono succedute, è tornata al suo antico splendore grazie alla caparbietà di un gruppo di imprenditori che ha ripreso la produzione e l’imbottigliamento dell’acqua con grande successo.
Un nuovo mercato pretende anche nuovi modi di esserci, per questo a Brainside è stato commissionato il lavoro di branding, sviluppo e restyling della Fonte Ceciliana Srl.
La creazione della nuova etichetta , del tappo e del packaging sono state il trampolino di lancio di uno studio e di una progettazione che ha convinto e successivamente coinvolto tutti gli altri prodotti. Dando risalto alla purezza ed alla limpidezza dell’acqua i colori richiamano un minimalismo ricercato, pulito, sobrio. Stilisticamente abbiamo ripreso il capitello, simbolo dell’antico splendore e dei fasti del periodo in cui l’imperatore Augusto amava curarsi presso la fonte. La sinuosità della bottiglia ricorda le forme dolci e tonde di una donna, dando un senso di slancio e verticalità come per valorizzare il percorso dell’acqua.
Per la Fonte Ceciliana stiamo progettando e realizzando anche l’E-Commerce che permetterà, oltre la visione dell’interno processo di realizzazione, la vendita online dei prodotti. Particolarmente apprezzata è la fotografia. La vendita di un prodotto passa dalla sua presentazione, per questo la gallery fotografica, che ripercorre la storia della fonte termina oggi, con uno shooting fotografico di spessore.